Prende in questi giorni il via la terza edizione dell’Executive Program “Digital Transformation e Innovation” organizzato da Digital Enterprise Lab (www.digitalenterpriselab.it) e promosso dalla Fondazione Università Ca’ Foscari di Venezia.

Il corso è strutturato secondo un percorso di sviluppo manageriale suddiviso in sei moduli interdisciplinari ed è rivolto alla formazione di figure professionali all’avanguardia in ambito digitale, alle quali è richiesto sempre più di sviluppare delle competenze trasversali, operando una maggior sinergia tra ICT, business strategy e marketing planning.

In particolare il corso mira a fornire ai partecipanti gli strumenti teorici e pratici idonei a gestire le nuove sfide del mercato digitale, quali l’analisi e la definizione delle strategie derivanti dalla Digital Disruption; l’implementazione di percorsi di Digital Readiness dell’organizzazione aziendale, nonché la capcità di intercettare e portare in azienda le Digital Technology emergenti.

In altri termini, l’obbiettivo del corso è quello di formare la figura del DigitaI Enterprise Innovation Leader, cioè la figura professionale coinvolta sia nella fase d’impostazione della strategia d’innovazione digitale che nella successiva fase di delivery progettuale.

Al corso è possibile accedere anche in modalità di partecipazione frazionata per aree di specifico interesse, poiché i singoli moduli sono strutturati in modo indipendente e quindi possono essere considerati autonomi e frequentati disgiuntamente.

Quanto alla composizione della faculty, il personale docente è formato sia da professori dellˇUniversità Cà Foscari sia da figure professionali di rilievo, quali Chief Information Officer o altri professionisti provenienti dal mondo aziendale, coniugando così teoria e prassi, metodo ed esperienza.

Ciò detto, il corso rappresenta una importante occasione per le aziende di investire nella formazione del proprio personale così da cogliere l’opportunità di sviluppare strategie di business innovative in grado di creare un vantaggio competitivo unico nel mercato sia nazionale che globale.

 

Contributo inserito nella Newsletter n.1/2017.
Le informazioni contenute nel presente contributo, così come tutto il contenuto del nostro sito web, hanno carattere generale e scopo meramente informativo, naturalmente senza pretesa di esaustività, e non costituiscono attività di consulenza legale mirata.
Nessuna parte di questo contributo può essere riprodotta, distribuita o trasmessa in qualsiasi forma e con qualsiasi mezzo senza la previa autorizzazione scritta dell’autore.
Copyright © Studio Legale Bressan 2017