Brexit – Cosa cambia nelle operazioni commerciali? – Webmeeting

L’inizio del 2021 ha introdotto importanti novità nel mondo del commercio internazionale ed in particolare del commercio europeo. Dal 1 gennaio 2021, infatti, grazie all’accordo firmato lo scorso 24 dicembre 2020, il Regno Unito non fa più parte dell’Unione Europea e del mercato di libero scambio. Questo cambiamento influirà, da qui ai prossimi anni, su molti aspetti normativi, burocratici ed economici. Il nuovo accordo siglato, infatti, rivede i rapporti tra UK e Unione Europea.

Di questo l’avv. Lucia Bressan è stata invitata a parlare lunedì 25 gennaio 2021 dalle 14:30 alle 16:00 in un apposito webinar organizzato da Assosport, in qualità di esperta in diritto degli affari e commercio internazionale. Oltre all’avv. Lucia Bressan interverranno, per fare chiarezza sui nuovi accordi, anche ZPC srl e Studio Torta. Si tratterà di un momento di riflessione ed approfondimento volto a dettagliare quali saranno gli aspetti legali e commerciali che le aziende italiane si troveranno ad affrontare per dare continuità ai rapporti d’affari con la Gran Bretagna.

L’argomento Brexit è stato di recente trattato nel seguente articolo “BREXIT: accordo raggiunto! Cosa cambia per l’azienda italiana che esporta in UK“.

Qui maggiori informazioni sul webinar

error: Il contenuto è protetto da copyright