DesignEuropa Awards

Con il comunicato stampa del 1° dicembre 2015 l’UAMI – Ufficio per l’Armonizzazione del Mercato Interno – ha annunciato l’apertura del primo concorso per celebrare l’importanza dei depositi di disegni e modelli.
Lo scopo è quello di porre in luce la necessità di tutela della proprietà intellettuale ad essi collegata, nonché di promuovere la crescita economica delle aziende che lavorano con modelli e disegni in modo sistematico.
I DesignEuropa Awards, quindi, saranno anche un’ottima vetrina per i partecipanti, che – in un’ottica di marketing – avranno un indubbio ritorno di immagine e prestigio, nonché di visibilità nel proprio mercato di riferimento, posto che è prevista l’assegnazione dei premi con la collaborazione degli uffici di Proprietà Intellettuale (P.I.) nazionali e regionali dell’UE, delle associazioni industriali di disegni e modelli e degli utenti di P.I..

Possono accedere al concorso le persone fisiche/giuridiche titolari di un disegno o modello comunitario validamente registrato.

Le domande per partecipare all’iniziativa possono essere presentate accedendo al sito https://oami.europa.eu/ohimportal/it/home, dove sono pubblicati i termini e le condizioni dell’evento. Le categorie previste e premiate sono tre: i) industria; ii) piccole imprese ed imprese emergenti; iii) speciale premio alla carriera.

La cerimonia di premiazione è prevista a Milano per dicembre 2016.

 

Contributo inserito nella Newsletter n.1/2016.
Le informazioni contenute nel presente contributo, così come tutto il contenuto del nostro sito web, hanno carattere generale e scopo meramente informativo, naturalmente senza pretesa di esaustività, e non costituiscono attività di consulenza legale mirata.
Nessuna parte di questo contributo può essere riprodotta, distribuita o trasmessa in qualsiasi forma e con qualsiasi mezzo senza la previa autorizzazione scritta dell’autore.
Copyright © Studio Legale Bressan 2016

error: Il contenuto è protetto da copyright