L’Avv. Lucia Bressan è stata invitata al sesto Webinar del ciclo di incontri Emergency webinar, organizzato dal Nuovo Centro Estero Veneto, funzione associata per l’internazionalizzazione delle Camere di Commercio di Treviso – Belluno | Dolomiti e di Venezia Rovigo, in collaborazione con Promex – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Padova, con Regione Veneto, Camera di Commercio di Verona e Made in Vicenza, in favore delle imprese venete che si trovano a gestire le problematiche relative alle trasferte all’estero dei dipendenti e collaboratori, alla riapertura delle attività nella Fase2 dopo il Lockdown.
L’Avv. Bressan sarà relatrice all’evento che vede la partecipazione del Dott. Giovanni Sacchi, Direttore dell’Agenzia ICE (Italian Trade Agency) di Parigi e del Dott. Fabrizio La Porta, Vice Direttore dell’Agenzia ICE (Italian Trade Agency) di Berlino per sottolineare come sia indispensabile acquisire tutte le informazioni anche attraverso le istituzioni e le rappresentanze italiane all’estero, in un quadro minuziosamente organizzato ed un percorso correttamente impostato che prevede la predisposizione di strumenti ed accorgimenti peculiari oltreché l’attenta formazione del personale aziendale.
Per ulteriori approfondimenti:
- FOCUS CORONAVIRUS FASE2 – Trasferte di personale all’estero
- Trasferte all’estero del personale aziendale – l’esperto risponde.
- Le trasferte all’estero: l’azienda dovrà adottare una strategia risk based per affrontare le molteplici restrizioni all’ingresso e le tematiche connesse alla sicurezza del lavoratore
- Diritto24 – Le trasferte all’estero dopo il lockdown