ASSOSPORT: Nuove opportunità nel commercio internazionale grazie agli accordi di libero scambio

Nell’ambito dei percorsi formativi organizzati da Assosport in collaborazione con lo Studio Legale Bressan, è previsto un incontro sul tema “Nuove opportunità nel commercio internazionale grazie agli accordi di libero scambio”, a Mestre il 29 ottobre presso la sede di Assosport, c/o Confindustria Veneto.

La guerra commerciale sui dazi tra Stati Uniti, Cina e Europa e l’incertezza sugli esiti della Brexit sollecitano l’attenzione degli imprenditori ad intercettare nuovi mercati e nuove opportunità di internazionalizzazione del Made in Italy. Se da un lato vi sono forti irrigidimenti, vero è che dall’altro l’Unione Europea ha accelerato sugli accordi di libero scambio, favorendo con ciò l’ingresso di prodotti e servizi in Paesi interessati ai prodotti Italiani.

In particolare, dopo il Ceta, l’accordo con il Canada del settembre 2017, nel recente febbraio 2019 è entrato in vigore il Trattato EPA (Accordo di Parternariato Economico tra UE e Giappone), con l’obiettivo di facilitare gli scambi commerciali tra gli Stati europei e il mercato giapponese che, quanto a dimensione economica, è il terzo al mondo.

L’avv. Lucia Bressan sarà relatrice dell’evento che si chiude con la partecipazione straordinaria del Dott. Davide Fantoni, Segretario Generale della Camera di Commercio Italiana in Giappone.

Per maggiori informazioni e per le modalità di iscrizione, visitare questa pagina.