La nostra Storia è legata a quella del “made in Italy” che guarda al futuro

Fondato nel 2006 a Treviso da Lucia Bressan, lo Studio oggi si posiziona tra i primi in Italia segnalati per competenza e ampiezza di raggio d’azione nella gestione di materie complesse come il diritto dell’Internet, dell’informatica, del commercio elettronico e delle nuove tecnologie (ICT), della privacy e protezione dei dati personali, in accostamento alle peculiari competenze in diritto internazionale degli affari e del commercio internazionale, operazioni di joint venture e cross border e in materia di tutela della proprietà intellettuale e industriale e del know-how.

L’esperienza ultradecennale dello Studio Legale Bressan permette di supportare società e imprese italiane e straniere, reti di imprese e start-up che, attraverso operazioni di business strategy, intendono espandere la propria attività imprenditoriale nei mercati internazionali attraverso relazioni commerciali (uffici di rappresentanza, subsidiaries, stabili organizzazioni, accordi di distribuzione, licenza, joint venture, partnership, etc.) e societarie anche di natura straordinaria (fusioni, acquisizioni, etc.), sfruttando anche i moderni mezzi informatici e telematici e i mercati digitali (e-commerce internazionale, e-marketplace, etc.).

Lo Studio affianca la propria clientela in caso di contezioso con l’obiettivo di individuare la migliore strategia per attuare la salvaguardia degli interessi dell’azienda, dinanzi alle corti nazionali e straniere, anche arbitrali, o proponendo le più opportune soluzioni conciliative.

L’organizzazione interna: team e network

Lo Studio è incentrato principalmente sulla figura del fondatore, Avvocato Lucia Bressan, che con cura e attenzione segue personalmente tutti i dossier, instaurando con i propri clienti un rapporto altamente focalizzato e personalizzato.
Accanto al fondatore operano giovani avvocati molto determinati e continuamente aggiornati, in team di lavoro flessibili in base alle specifiche esigenze del cliente e del progetto.
Lavoriamo, anche come team leader, in gruppi di lavoro multidisciplinari e internazionali.
Le nostre lingue di lavoro sono italiano, inglese e francese.

I nostri progetti di sviluppo

Nel 2009 abbiamo aperto un domicilio a Parigi (Francia) che permette allo Studio di avere un punto di riferimento in loco ed una piattaforma privilegiata verso l’Africa.
Grazie alla capacità di creare team di lavoro con altri qualificati professionisti del business e ad una fitta rete di relazioni e collaborazioni nazionali ed internazionali con corrispondenti e studi legali all’estero, abbiamo strutturato diverse operazioni nell’Unione Europea, negli Stati Uniti, in Brasile, Canada, Sud Africa e Tanzania, Corea del Sud, India, Cina e Giappone prestando puntuale assistenza ai clienti nelle aree interessate.
Nel 2017 inizia al Cairo (Egitto) una stretta collaborazione con istituzioni locali per una maggiore copertura degli affari nei mercati emergenti del Medio Oriente e dell’Africa.

Il nostro impegno per la comunità

La nostra passione per la professione ci spinge a dare contenuti concreti alla sua “funzione sociale”. Per questo abbiamo avviato una serie di progetti a favore della collettività, mettendo al servizio le nostre peculiari competenze professionali.
Dal 2011 lo Studio offre esperienze formative extra-curriculari a studenti di ben cinque scuole superiori della provincia di Treviso e/o dell’Università; partecipiamo attivamente a cicli di incontri espressamente dedicati all’orientamento universitario/professionale per far conoscere la nuova professione dell’avvocato del domani (in questo caso l’avvocato internazionale e digitale).
Abbiamo contribuito alla costituzione della ONLUS “Mummy and Daddy” e ne supportiamo le attività, curando anche gli aspetti di compliance.
Abbiamo affiancato ASSOSPORT nella definizione del regolamento e nella privacy compliance dell’iniziativa “Dote in Movimento”, progetto destinato a supportare e sensibilizzare le famiglie alla pratica sportiva dei bambini tra i 6 ed i 12 anni.

Copyright © Studio Legale Bressan 2018 – P.IVA 02588840781