Approccio sartoriale e Metodo interdisciplinare

Ogni impresa è una realtà con una propria storia e identità, con peculiari necessità, bisogni e obbiettivi.

Lo Studio lavora per coglierne l’unicità e la complessità aziendale e imprenditoriale e individuare soluzioni “tailor made”.

Le nostre competenze si declinano in un metodo interdisciplinare e trasversale, caratteristica che contraddistingue l’attività di assistenza e consulenza legale offerta dallo Studio.

Questo significa che lavoriamo innanzitutto per comprendere a fondo il contesto ed i processi aziendali, i modelli di business ed il mercato di riferimento e aiutiamo il cliente a trovare soluzioni legali anche differenti da quelle tradizionali ed in linea con le migliori e più innovative pratiche del settore.

Lavoriamo con metodo dinamico e proattivo, orientato al problem solving e alla pianificazione d’insieme.

Anche nelle collaborazioni con aziende strutturate, lo Studio si muove parallelamente all’ufficio legale interno per sostenere e integrare con un servizio puntuale e informato le decisioni dell’impresa, grazie ad una chiara visione dell’orizzonte del diritto internazionale, commerciale e digitale.

L’innata passione e la comprovata competenza nelle tematiche del diritto delle nuove tecnologie e dell’era digitale rendono lo Studio una risorsa preziosa anche per le start-up.

Coadiuviamo le aziende nei necessari e utili percorsi di formazione ed aggiornamento giuridico, organizzando seminari, convegni, tavole rotonde e momenti formativi “in house” volti all’approfondimento delle materie di competenza.

Copyright © Studio Legale Bressan 2018 – P.IVA 02588840781