LinkedIn | ITA | ENG | FRA

Avv. Lucia Bressan
Nata a Montebelluna (TV) Italia il 09.01.1964
lbressan@studio-bressan.com
mob. +39 339 5670630

Laureata in Giurisprudenza all’Università La Sapienza di Roma (1999), con tesi in diritto internazionale privato e processuale dal titolo: “La legge regolatrice del tasso di interesse nei contratti internazionali”, Relatore Prof. Andrea Giardina, Assistente Dott.ssa Maria Beatrice Deli, votazione 106/110.

Corso “Private International Law Post Graduate Course” presso The Hague Accademy of International Law, L’Aja – Paesi Bassi (1999).

International Trade Law Post Graduate Course – Master I livello dell’Università di Torino e Istituto Universitario di Studi Europei di Torino, in collaborazione con l’ILO – International Labour Organisation dell’ONU – United Nations Organization (2000).

Executive Master Influent Board Members, organizzato dall’Università Cà Foscari di Venezia – Business School ed Unindustria di Treviso (2013).

Avvocato dal 2003, titolare e fondatrice dello Studio Legale Bressan con sede a Treviso e domicilio a Parigi (Francia), vanta un’ampia esperienza in qualità di avvocato d’affari e giurista d’impresa, specializzato in diritto degli affari internazionali, diritto dell’informatica e delle nuove tecnologie, della privacy e della tutela dei dati personali, della proprietà intellettuale ed industriale, con focus in consulenza strategica alle imprese Italiane e straniere.

Ha collaborato con prestigiosi Studi Legali Internazionali aventi sedi in Italia e all’estero nell’ambito di particolari e complesse operazioni finanziarie, commerciali e societarie e nell’ambito della proprietà industriale e intellettuale, di portata nazionale ed internazionale (Studio Becchis & Masetti di Roma, oggi Akran Intellectual Property S.r.l., Nunziante & Magrone di Roma, Watson Farley & Williams ufficio di Roma, ecc.).

Dal 2013 membro del Collegio dei Revisori Contabili di ASSOSPORT (Associazione Nazionale fra i Produttori di articoli sportivi), componente del gruppo di lavoro per il Mercato Unico Digitale (Digital Single Market working group) dal 2016 e componente del Comitato per la tutela della proprietà intellettuale ed industriale (Intellectual Property Rights Commitee) dal 2015 costituiti a Bruxelles in sede FESI (Federation of the European Sporting Goods Industry).

Dal 2015 docente presso il Master in Commercio, fiscalità ed arbitrato internazionale / International Business, Arbitration and Tax Law di Cà Foscari Challenge School – Fondazione Università Cà Foscari di Venezia.

Dal 2015 docente e membro della faculty NIBI (Nuovo Istituto di Business Internazionale creato dalla Camera di Commercio di Milano e Promos) in materie legate al business internazionale.

Dal 2014 iscritta presso l’Albo candidate componenti dei Consigli di Amministrazioni con competenze certificate.

Opera direttamente in lingue inglese e francese.

Ultimo aggiornamento Ottobre 2018

Copyright © Studio Legale Bressan 2018 – P.IVA 02588840781